Your browser is out-of-date.

Please, update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×

CRRT nursing - 10a edizione (Italians Only)

Il corso è organizzato e promosso dal prof. Claudio Ronco, Direttore del Dipartimento di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell'AULSS 8 Berica con la collaborazione del Dr. Zaccaria Ricci, medico intensivista presso il Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e insieme al dr. Stefano Romagnoli, medico intensivista del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Carreggi di Firenze. Il prof. Ronco, il dr. Ricci e il dr. Romagnoli hanno voluto proporre un evento prettamente rivolto a personale infermieristico e con una prospettiva più pratica.

Il congresso "CRRT nursing"  è diventato oramai una tradizione annuale arrivata alla 10° edizione.


Il successo dell’iniziativa è dovuto alla particolare struttura del programma proposto: in particolare è suddiviso in alcune sessioni standard con lezioni frontali e in due sessioni pratiche chiamate “Hands on”. Nelle sessioni pratiche i 100 partecipanti verranno ripartiti in 5 gruppi di circa 20 persone: il programma, infatti, prevede che ogni gruppo a turno, ruoti in quattro aule dedicate ciascuna a ogni singola macchina.

Contemporaneamente all'interno di ogni stanza verranno ulteriormente selezionati minigruppi di lavoro grazie alla disponibilità di più apparecchiature della stessa azienda, in base all'esperienza e al livello di competenze già acquisite dai singoli, in modo da rendere molto più specifiche ed efficaci le dimostrazioni delle macchine e di conseguenza l'apprendimento di ogni singolo partecipante.
Saranno infatti proposti dei percorsi formativi di base ed avanzati a seconda della conoscenza dei singoli con una vera personalizzazione del percorso formativo. 
Le sessioni HANDS ON si ripetono sia il giorno 26 che il 27 Marzo. In questo modo, al termine del Corso, ogni singolo iscritto avrà partecipato alle sessioni pratiche di tutte le apparecchiature da dialisi presentate. 


Questo tipo di corso, rivolto ad infermieri che lavorano nei reparti di Rianimazione e di Dialisi, è unico nel suo genere ed è un vero e proprio fiore all’occhiello a livello organizzativo.

Programma Preliminare

Download
Download file